Avvocata cassazionista, esperta di diritto dell’informazione, tutela dei minori on line, tutela della reputazione e dell’immagine, diritto all’oblio, gestione della privacy. Esercita la sua attività in ambito civilistico e commerciale, prevalentemente nei settori della responsabilità civile e della responsabilità degli enti ex D. Lgs. n. 231/01.
Dal 2018 al 2023 è stata Presidente del Corecom Lombardia, ricoprendo inoltre, nel 2021, l’incarico di Coordinatrice nazionale dei Presidenti Corecom.
Dal settembre 2023 è componente del Gruppo di Lavoro “Media e minori” istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy in forza dell’art. 5 del decreto interministeriale del 9 giugno 2023 recante “Promozione di progetti di alfabetizzazione mediatica e digitale a tutela dei minori.” e pubblicato in G.U. il 21 agosto 2023 al n. 194.
È docente al Master “Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione” presso l’Alta Scuola in Media e Comunicazione (ALMED) dell’Università Cattolica di Milano, nonché è componente del Comitato di Indirizzo del CdS in Media Education presso la Facoltà di Scienze della Formazione, sempre dell’Università Cattolica di Milano.